Vai al contenuto

Ridatemi mia moglie: tutto sulla miniserie con Fabio De Luigi

Fabio De Luigi

Dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere su Ridatemi mia moglie, la serie TV con protagonista Fabio De Luigi.

Ridatemi mia moglie: è questo il titolo della commedia in due puntate su cui ha deciso di puntate Sky Original. La miniserie TV è diretta da Alessandro Genovesi, regista di film che hanno avuto un buon successo e hanno saputo far ridere il pubblico italiano: da Ma che bella sorpresa e Dieci giorni senza mamma. Dopo essere andata in onda nel 2021 su Sky, da domenica 21 maggio 2023 la serie TV approda anche in chiaro su Canale 5. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Ridatemi mia moglie: il cast della serie TV

Il protagonista principale di Ridatemi mia moglie è Fabio De Luigi: l’attore romagnolo ha già lavorato in passato con il regista Alessandro Genovesi ed è stato il protagonisti di molti dei suoi film.

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

Nel cast di Ridatemi mia moglie ci sono poi molti altri volti noti della comicità italiana, tra cui Diego Abatantuono (che a sua volta ha più volte lavorato con Fabio De Luigi e con Alessandro Genovesi). Nella serie TV di Sky troviamo poi anche Carla Signoris, Anita Caprioli e Diana Del Bufalo.

Ridatemi mia moglie: la trama della serie TV

Fabio De Luigi interpreta il ruolo di Giovanni, un uomo tranquillo, impacciato che è sposato da molti anni con Chiara. Il loro rapporto è però in crisi, anche se l’unica che sembra accorgersene è la donna, mentre il marito sembra essere convinto che tutto proceda per il meglio.

Chiara decide così di lasciare Giovanni scrivendogli una lettera, che però poi butta nel cestino, e andandosene all’improvviso da casa. Giovanni scopre quindi all’improvviso di essere stato lasciato, proprio mentre sta preparando una festa di compleanno a sorpresa per Chiara, ma non si arrende e cerca in tutti i modi di riconquistare la moglie.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 19:45

Ariaferma: ecco le location del film con Toni Servillo